La Formazione: una filosofia di lavoro
Da oramai 15 anni, la nostra Agenzia si è sempre più specializzata e strutturata per puntare sulla formazione tecnica, quale principale veicolo di supporto, partnership e collaborazione quotidiana con il nostro cliente per raggiungere insieme i più ambiziosi obiettivi e per offrire i servizi in linea con le richieste sempre più esigenti del mercato.
La nostra struttura interna è composta da un qualcosa di più di una semplice sala riunioni: si tratta di un vero e proprio Centro Formazione, composto aula didattica/laboratorio che presenta una batteria completa di prodotti in funzione, in modo da poter toccare con mano i prodotti e testando le tecniche di installazione.
La nostra attività non si limita ad ospitare i clienti in sede;
Siamo molto attivi anche all'esterno, mostrando continuamente a tutta la filiera distributiva i nostri prodotti tramite giornate al banco informative, expo, eventi locali e giornate in galleria.
Nel Centro di Formazione della ns Agenzia vengono svolti numerosi Corsi formativi e di aggiornamento professionale per rivenditori, installatori e progettisti di carattere tecnico/commerciale e tecnico/pratico, grazie ad una batteria completa di prodotti funzionanti quali scaldacqua a gas, caldaie murali, climatizzatori, scaldacqua a pompa di calore, solare termico e sistemi integrati di riscaldamento. La nostra è una vera e propria aula didattica, volutamente limitata a 20 postazioni, in modo tale da renderla un vero e proprio centro di studio, comodo e interattivo, con il supporto di tutti gli apparecchi multimediali e cartacei necessari.
L'attività oggi più importante svolta nel ns Centro di Formazione è il corso "Sapere per Saper Fare" di Ariston Thermo, un programma formativo articolato in 6 sessioni suddivise nell'arco di oltre un anno, al termine del quale si riceve la nomina di Installatore Certificato. Il progetto prosegue anche successivamente, con continue sessioni di aggiornamento su nuovi prodotti o normative in vigore.
ATTIVITA’ ESTERNE
Da sempre, il nostro obiettivo è anche quello di supportare il nostro cliente sul punto vendita tramite incontri mirati di formazione dedicati al personale addetto alla vendita o ai clienti installatori e giornate al banco di presentazione. Supportiamo inoltre il nostro cliente con iniziative quali expo, giornate in gallerie e fiere locali.